Produzione di fragole della Basilicata a Scanzano Jonico (Matera)

La  OP Zuccarella società Cooperativa agricola è un’azienda leader nella produzione di fragole della Basilicata, nel territorio del Metapontino in provincia di Matera.

Situata a Scanzano Jonico (Matera), la OP Zuccarella si occupa della coltivazione di fragole da oltre 40 anni.

La OP Zuccarella si occupa della commercializzazione di fragole con una filiera di distribuzione in tutta Italia e una forte e accreditata presenza sui mercati internazionali.

Le migliori fragole della Basilicata

L’ottima location della Soc. Cooperativa Agricola Zuccarella nel cuore del Metapontino, un territorio dal microclima perfetto e dai terreni fertili particolarmente adatti alla coltura della fragola, rende l’azienda particolarmente vocata alla fragolicoltura.

L’azienda agricola OP Zuccarella è uno dei principali produttori delle migliori fragole della Basilicata e rifornisce diversi gruppi di acquisto come frutterie, negozi, supermercati, GDO e mercati sia italiani che esteri.

Le varietà coltivate in azienda si distinguono per le tecniche di coltivazione portate dal sistema di produzione integrata a quella biologica, favorita dalla naturale esposizione al sole, l’abbondanza di acqua e la particolare ricchezza di nutrienti del terreno.

La qualità delle produzioni delle nostre fragole è certificata e controllata per assicurare salubrità, freschezza e gusto nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale e ci assicuriamo che il ciclo produttivo rispetti le variazioni climatiche della nostra terra, che amiamo, tuteliamo e valorizziamo da sempre.

Le nostre fragole della Basilicata sono particolarmente pregiate e apprezzate per le loro caratteristiche uniche e inconfondibili:

  • Una shelf-life notevole;
  • L’ottimo sapore per grado zuccherino;
  • La polpa compatta e carnosa;
  • La dolcezza ideale;
  • L’aroma intenso e fruttato;
  • Le elevate qualità organolettiche e proprietà nutritive;
  • La maturazione perfetta;
  • Il colore intenso, brillante e luminoso;
  • La particolare durevolezza dei valori nutrizionali.

Le fragole del Metapontino (Matera)

Le nostre fragole della Basilicata sono coltivate nella piana del Metapontino, in provincia di Matera.

Il clima mite e temperato di questa terra la rende il luogo ideale per la fragolicoltura, un’attività di cui vantiamo circa 40 anni di esperienza, che tramandiamo di generazione in generazione.

In Basilicata, il brillante sole del Sud e la fertilità delle terre metapontine conferiscono alla fragola lucana un sapore deciso e un carattere inconfondibile.

Produciamo le migliori qualità di fragole della Basilicata e nel tempo abbiamo raggiunto altissimi livelli di specializzazione che si traducono in prodotti dal gusto ottimo, dalla forma e colore tipici di ogni varietà coltivate nel pieno rispetto dei cicli colturali.

Scrivici un messaggio

Compila il modulo qui di fianco con tutte le informazioni richieste per mandarci un messaggio e chiedere un preventivo personalizzato. Ci impegneremo a rispondere il prima possibile.