Produttore Arance Basilicata
Produzione di agrumi della Basilicata a Scanzano Jonico (Matera)
La OP Zuccarella società cooperativa agricola è un’azienda specializzata nella produzione di agrumi come arance, clementine e limoni della Basilicata, nel territorio del Metapontino in provincia di Matera.
La OP Zuccarella, situata a Scanzano Jonico (Matera), si occupa della commercializzazione di agrumi quali clementine, limoni e arance con una filiera di distribuzione in tutta Italia e una forte e consolidata presenza sui mercati internazionali.

I migliori agrumi della Basilicata
L’ottima location della Cooperativa Agricola Zuccarella nel cuore del Metapontino, favorisce la coltivazione di agrumi quali arance, clementine e limoni di ottima qualità grazie alle favorevoli condizioni climatiche e alla fertilità del territorio.
Ci vantiamo di produrre i migliori agrumi della provincia di Matera in Basilicata, le cui tecniche di produzione vengono tramandate di padre in figlio.
La nostra produzione agrumicola si distingue per l’eccellenza delle varietà di arance, clementine, mandarini e limoni.
Varietà di agrumi
Arance
- Fukumoto: originarie del Giappone come mutazione della varietà Washington, hanno forma tondeggiante e regolare, la buccia liscia e di medio spessore, un gusto gradevole e una piacevole succosità. Il colore è arancio mentre la polpa è bionda.
- VCR: l’arancio Navelina VCR ha un colore arancio intenso, forma arrotondata o leggermente ovale e ombelico prominente. Si presenta senza semi e con la polpa bionda molto succosa.
- Lane Late: queste arance dalla polpa bionda hanno origine dalla famiglia ombelicata Washington Navel e dal nome indicano una varietà più tardiva delle altre. Hanno forma sferica, la buccia sottile e liscia e una polpa succosa color giallo/arancio. Sono senza semi.
Clementine
- Clemerubi: hanno un colore arancio intenso e presentano un alto contenuto di succo e zuccheri grazie alla polpa particolarmente dolce e succosa.
- Corsica 2: originarie del Marocco, sono di pezzatura molto grossa, hanno forma oblata e sono di colore arancio.I semi sono assenti.
Mandarini
I nostri mandarini Mandalate della Basilicata sono la nuova frontiera degli agrumi in quanto ottenuti dall’incrocio tra il mandarino Fortune e il mandarino Avana. Sono una varietà senza semi e di produzione tardiva, hanno la forma oblata e sono di colore arancio intenso. La buccia è sottile e non troppo aderente alla polpa, caratteristica che li rende particolarmente facili da sbucciare.
Limoni
I nostri limoni appartengono alla varietà Fiorente Siracusano sono dissetanti e pieni di succo. Presentano una polpa giallo-citrino e hanno forma ellittica.
Produzione arance del Metapontino (Matera)
I nostri agrumi e arance della Basilicata sono coltivati nella piana del Metapontino, in provincia di Matera.
Il buon andamento climatico e la fertilità del territorio infatti rendono questa terra un’area agrumicola perfetta per la coltivazione e produzione di prodotti di eccellente qualità, dal sapore intenso e dal profumo senza eguali.
Siamo produttori delle migliori arance della Basilicata e di anno in anno ci sforziamo di apportare migliorie e innovazioni tecnologiche per migliorare l’intera filiera di produzione, nel rispetto della sostenibilità ambientale garantita da certificazioni Global GAP / GRASP, dalla certificazione HACCP e da rigorosi controlli di qualità.
Scrivici un messaggio
Compila il modulo sottostante con tutte le informazioni richieste per mandarci un messaggio e chiedere un preventivo personalizzato. Ci impegneremo a rispondere il prima possibile.