Fragole  Matera: caratteristiche e origini

Le fragole  Matera sono una qualità di fragole molto particolare, di qualità elevata e considerate come le migliori della Basilicata, ma non solo. Conosciute in tutta Italia, è difficile trovare un altro frutto rosso dello stesso tipo che sia in grado di battere il loro gusto eccellente. Le origini si perdono negli innumerevoli studi che sono stati compiuti sul territorio, al fine di trovare le cure perfette per far crescere una fragola altrettanto perfetta.

Le fragole  Matera: una qualità pregiata

Le fragole  Matera nascono da un’attenzione molto minuziosa delle cure, ma nello stesso tempo da trattamenti esclusivamente biologici. Proprio queste caratteristiche ne rendono la qualità davvero elevata e il gusto inconfondibile è reso ancora più ricco dalla presenza del succo dolce e del tutto naturale. Tutte di grandi dimensioni, la loro struttura è composta da una polpa morbida, ma nello stesso tempo anche resistente.

Il loro tipico colore rosso acceso inoltre permea sia la parte esterna, sia quella interna, anche se in quest’ultima sfuma in una tonalità più chiara. Il clima tipico di Matera tra l’altro ne permette la crescita proprio esclusivamente in quel territorio. Tutte queste caratteristiche compongono questi frutti considerati veramente unici, nella loro qualità.

Le origini

Le origini di queste fragole nascono dall’esperienza pluriennale di generazioni e generazioni di contadini, agricoltori ed imprenditori agricoli. Le famiglie hanno tramandato negli anni l’amore per la loro terra e per il lavoro dei campi, che si è sempre tradotto in una grandissima attenzione verso la cura di queste fragole, nonché in quella per altri prodotti agricoli. La semina, la crescita e la raccolta sono sempre seguite con minuzia, per poter ottenere il massimo risultato da ciascun frutto. Questo mix di fattori, compreso anche quello climatico, si traduce appunto in un prodotto perfetto, in grado di regalre un’ immersione di gusto a chiunque le assaggi.

Vuoi scoprire di più sulla fragola Matera, contattaci: